Altri sport

Primo podio della stagione sprint per Raffaele Marciello

Gt World Challenge: sul tracciato francese di Magny Cours, il ticinese con il russo Boguslavskiy hanno conquistato il terzo posto

10 maggio 2021
|

Sul tracciato Francese di Magny Cours ha preso il via la serie Sprint del Gt World Challenge, cui Raffaele Marciello prenderà parte con il Team Akkaasp, affiancando il Russo Boguslavskiy a bordo della Mercedes Amg Gt3 numero 88.

Venerdì i motori si sono accesi per le prime due sessioni di prove libere, nelle quali Marciello ha subito dettato il passo, imponendosi come prima Mercedes-Amg in seconda posizione. Anche il compagno Boguslavskiy ha ben figurato, facendo ben sperare per il weekend.

Sabato pomeriggio le qualifiche, nella serie Sprint suddivise in Q1 e Q2 (domenica mattina). In Q1 ha guidato Boguslavskiy, che si è piazzato in ottava posizione (seconda Mercedes-Amg in assoluto). Sabato sera, nella prima gara del weekend, partito dalla quarta fila, ha chiuso la propria mezz'ora di guida al nono posto, prima di lasciare il volante a Raffaele Marciello che, a suon di sorpassi, Marciello ha chiuso quinto. Mentre nella seconda sessione di qualificazione, il ticinese si è piazzato sesto. Nel pomeriggio di domenica, in gara, è risalito al quinto posto già alla prima curva e, al termine della prima mezz'ora, ha consegnato la vettura al compagno in quarta posizione.

Il russo è arrivato in seconda posizione – grazie anche a un pit stop del Team Akkaasp eseguito a regola d'arte –, che ha mantenuto fino a pochi minuti dal termine, quando è stato superato dall'Audi alle spalle. Il terzo posto finale è il primo podio della stagione Sprint. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE