primo-podio-della-stagione-sprint-per-raffaele-marciello
10.05.2021 - 14:25

Primo podio della stagione sprint per Raffaele Marciello

Gt World Challenge: sul tracciato francese di Magny Cours, il ticinese con il russo Boguslavskiy hanno conquistato il terzo posto

Sul tracciato Francese di Magny Cours ha preso il via la serie Sprint del Gt World Challenge, cui Raffaele Marciello prenderà parte con il Team Akkaasp, affiancando il Russo Boguslavskiy a bordo della Mercedes Amg Gt3 numero 88.

Venerdì i motori si sono accesi per le prime due sessioni di prove libere, nelle quali Marciello ha subito dettato il passo, imponendosi come prima Mercedes-Amg in seconda posizione. Anche il compagno Boguslavskiy ha ben figurato, facendo ben sperare per il weekend.

Sabato pomeriggio le qualifiche, nella serie Sprint suddivise in Q1 e Q2 (domenica mattina). In Q1 ha guidato Boguslavskiy, che si è piazzato in ottava posizione (seconda Mercedes-Amg in assoluto). Sabato sera, nella prima gara del weekend, partito dalla quarta fila, ha chiuso la propria mezz'ora di guida al nono posto, prima di lasciare il volante a Raffaele Marciello che, a suon di sorpassi, Marciello ha chiuso quinto. Mentre nella seconda sessione di qualificazione, il ticinese si è piazzato sesto. Nel pomeriggio di domenica, in gara, è risalito al quinto posto già alla prima curva e, al termine della prima mezz'ora, ha consegnato la vettura al compagno in quarta posizione.

Il russo è arrivato in seconda posizione – grazie anche a un pit stop del Team Akkaasp eseguito a regola d'arte –, che ha mantenuto fino a pochi minuti dal termine, quando è stato superato dall'Audi alle spalle. Il terzo posto finale è il primo podio della stagione Sprint. 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
magny cours podio raffaele marciello stagione sprint

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved