Ciclismo

Tour de France, tappa e maglia a van der Poel

L'olandese si è aggiudicato in volata la seconda frazione. Otto volte sul podio di Parigi, suo nonno Raymond Poulidor il giallo non era mai riuscito a indossarlo

27 giugno 2021
|

L'olandese Mathieu van der Poel si è aggiudicato la seconda frazione dell'edizione numero 108 del Tour de France, togliendo così la maglia gialla a Julian Alaphilippe. Al nipote l'onore del "giallo" che non era mai toccato al nonno, Raymond Poulidor, peraltro salito otto volte sul podio di Parigi.

A caratterizzare la frazione vallonata corsa ancora in Bretagna (183.5 km tra Perros-Guirec e Mûr-de-Bretagne Guerlédan) è stata la lunga fuga che ha visto quali protagonisti Edward Theuns e Jérémy Cabot. I due sono stati ripresi a 18 km dal traguardo. Il gruppo è così giunto compatto nei pressi del traguardo. In una volata da brividi, van der Poel ha preceduto gli sloveni Tadej Pogacar e Primoz Roglic. 

Coinvolto in due cadute ieri, al via seppur dolorante a una spalla, l'elvetico Marc Hirschi ha chiuso con un ritardo di 6'01".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE