CICLISMO

Solo Ganna meglio di Bissegger nella crono dell'Uae Tour

Ottima prova dello svizzero dell'Ef Education. Pogacar, quarto, nuovo leader della corsa. Van der Poel e la Alpecin abbandonano per un caso di Covid-19

22 febbraio 2021
|

Stefan Bissegger ha chiuso al secondo posto la seconda tappa dell'Uae Tour, una cronometro individuale di 13 km attorno all'isola di Al Hudayriyat. Il turgoviese è stato superato soltanto dal campione del mondo della specialità, l'italiano Filippo Ganna. “Locomotiva” del quartetto elvetico in vista dei Giochi olimpici di Tokyo, Bissegger (Ef Education) ha concesso 14” al corridore di Verbania, vincitore in 13’56”, alla media di 55,981 km/h. L'elvetico risale così al 23º posto della generale, dopo aver perso oltre 8’ nella prima frazione.

Quarto della cronometro, lo sloveno Tadej Pogacar (Uae Emirates) è il nuovo leader della corsa. Anche perché Mathieu van der Poel, vincitore della tappa d'apertura, non ha preso il via della seconda giornata. Infatti, lui e tutta la sua squadra, la Alpecin-Fenix, hanno abbandonato il Golfo dopo la scoperta, a seguito dei test effettuati domenica sera, di un caso di positività al Covid-19 di un membro della compagine belga.

L'Uae Tour aveva già dovuto fare i conti con la pandemia in occasione dell'edizione 2020, quando i primi focolai scoppiati nel plotone avevano costretto gli organizzatori ad annullare le ultime due tappe.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE