CALCIO

Lugano, venerdì si inizia con i tamponi

La società bianconera si prepara alla possibile ripresa del campionato. Da lunedì via ai test fisici. Franklin Sasere bloccato in Nigeria

(Tra poco si potrà riprendere)
6 maggio 2020
|

La Swiss Football League è ancora in attesa di deliberare in merito all'eventuale ripresa della stagione, ma siccome il Consiglio federale ha garantito la possibilità di riprendere gli allenamenti a partire dall'11 maggio, le squadre stanno iniziando a prepararsi all'eventuale ripartenza. E lo fa anche il Lugano che venerdì si ritroverà per iniziare ad eseguire i test medici di depistaggio del coronavirus. Test che verranno svolti a gruppi e che proseguiranno pure nella giornata di lunedì. «A inizio settimana – conferma il direttore generale Michele Campana – inizieremo pure con i test fisici. Va da sè che fino a quando non saremo in possesso dei risultati dei tamponi gli allenamenti non riprenderanno. Non abbiamo ancora un calendario preciso, valuteremo la situazione di giorno in giorno».

Non vi sono dunque date precise in merito alla ripresa degli allenamenti, prevista comunque nel corso di settimana prossima... «Sul campo potremo allenarci come squadra, non in modo singolo, ma all'esterno del rettangolo di gioco dovremo cercare di evitare i contatti tra i giocatori, per cui stiamo studiando una soluzione che ci permetta di dividerli tra vari spogliatoi».

Alla convocazione della società hanno risposto praticamente tutti... «Per il momento abbiamo una sola defezione, quella di Franklin Sasere, il quale si trova in Nigeria, paese dal quale non vi sono voli in uscita, almeno per i prossimi giorni. Cercheremo di farlo rientrare il più velocemente possibile».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE