Calcio

Nel Sion ben 22 positivi, di cui 13 giocatori di prima squadra

È l'esito dei test effettuati venerdì, alla ripresa degli allenamenti. In Challenge League salta anche l'incontro tra Chiasso e Xamax.

Keystone
2 novembre 2020
|

Il Football Club Sion è colpito in pieno dal coronavirus. Sono non meno di 22 i casi positivi all'interno della società; di questi, 13 sono giocatori della prima squadra. Gli altri nove sono membri dello staff tecnico e medico.

I test sono stati effettuati venerdì, alla ripresa degli allenamenti. Durante il periodo di quarantena, diverse persone del club avevano manifestato sintomi. Di fronte a questa situazione che la società vallesana reputa grave, l'FC Sion ha chiesto alla Swiss Football League il rinvio delle due prossime partite.

Dal canto suo la Swiss Football League ha annunciato sul proprio sito internet che ha approvato il rinvio degli incontri dei club, nei quali ci sono casi di giocatori positivi al virus. Si tratta di Neuchâtel Xamax, Sion, Servette. In base al concetto di protezione adottato, è previsto il rinvio di partite dei club con sei o più giocatori indisponibili perché in quarantena o in isolamento, a causa del coronavirus. Le partite rinviate sono Chiasso-Neuchâtel (prevista domani), Lucerna-Sion (in calendario il 4 novembre) e Vaduz-Servette (8 novembre).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔