CALCIO

Il Grasshopper passa nelle mani di Hong Kong

La Hk Union Holding Limited ha acquisito il 90% delle azioni. Sky Sun presidente, Jenny Wang proprietaria. Freddy Bickel lascia il club.

9 aprile 2020
|

La Hk Union Holdings Limited, con sede a Hong Kong, ha acquisito il 90 percento delle azioni della Grasshopper Fussball Ag. La nuova fondazione Grasshopper Football Foundation rappresenterà gli interessi di Grasshopper Club Zurich come azionista di minoranza. La Swiss Football League ha approvato il cambio di proprietà secondo quanto comunicato dal club delle cavallette.

Il cambio di proprietà comporta vari cambiamenti nel personale. Tra le altre cose, il precedente direttore sportivo e amministratore delegato, Fredy Bickel, lascia immediatamente il club dopo soli sei mesi di attività.  L'amministratore delegato diventa Shqiprim Berisha, Bernard Schuiteman assume il ruolo di responsabile dell'aera sportiva, Samuel Haas assume le funzioni di segretario generale, mentre Adrian Fetscherin diventa responsabile delle vendite, biglietteria, marketing e comunicazione. Quest'ultimo, ex addetto stampa del club, è stato recentemente l'amministratore delegato dell'Arosa (hockey).

"Il Gc rimane in mani operative svizzere", ha scritto il club sul suo sito web. Il consiglio di amministrazione sarà sostituito e sarà ora composto dal presidente Sky Sun, dalla nuova proprietaria Jenny Wang e dal precedente membro del consiglio di amministrazione Andras Gurovits (vicepresidente).

La Grasshopper Football Foundation è ora azionista di minoranza con "stretti legami con il Grasshopper Club Zurich", proprietario del marchio Grasshopper. Il Consiglio di fondazione è attualmente composto dai due precedenti proprietari Peter Stüber e Stephan Anliker, nonché da Andres Iten, Gerhard Aebi e Gurovits. La composizione finale sarà determinata nel prossimo futuro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE