SCI NORDICO
18.02.2020 - 18:400

Nadine Fähndrich quinta nello sprint ad Are

La lucernese unica elvetica a essersi qualificata per la fase ad eliminazione diretta. Vittorie norvegesi con Johaug e Klaebo

Bella prestazione di Nadine Fähndrich nella prova di sprint dello Ski Tour 2020 di Are, in Svezia. La lucernese ha colto il quinto posto in una prova vinta dalla norvegese Therese Johaug. La Fähndrich a così eguagliato il suo secondo miglior risultato nella prova veloce. Nel 2017 a Québec aveva già chiuso al quinto rango, mentre lo scorso anno a Dresda si era piazzata ai piedi del podio.

Il percorso di Are non corrispondeva a un classico sprint di Coppa del mondo, di norma caratterizzato da un lungo settore pianeggiante nella zona d'arrivo. La corsa era stata disegnata nell'area d'arrivo dell'impianto che ospita le prove di Coppa del mondo di sci alpino e risultatava molto simile all'arrivo all'Alpe Cermis, con una salita dalla forte pendenza che precedeva il traguardo. La norvegese Johaug ha approfittato proprio della morfologia del terreno per conquistare la prima vittoria in carriera nello sprint. Nadine Fähndrich è stata l'unica svizzera a qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta. Laurien van der Graff in campo femminile, Dario Cologna e Roman Furger tra gli uomini (vittoria del norvegese Johannes Klaebo) sono stati eliminati già nelle qualificazioni.

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved