SCI NORDICO

Nadine Fähndrich subito eliminata nello sprint

Ai Mondiali la lucernese non ha superato le qualificazioni ed è rimasta a oltre 1”30 da un posto nei quarti. Venticinquesimo tempo per Laurien van der Graaff

25 febbraio 2021
|

Per la delegazione di Swiss Ski i Mondiali di sci nordico di Oberstdorf sono iniziati con il piede sbagliato.Nadine Fähndrich, infatti, è stata eliminata già nelle qualificazioni dello sprint a stile classico. Laurien van der Graaff, per contro, ha avuto accesso alla fase a eliminazione diretta con il 25º tempo.

Va detto che le due elvetiche si trovano molto meglio nello skating, stile che verrà adottato in occasione dello sprint a squadre, nel quale la Svizzera avrà ben altre carte da giocare. Ciò detto, l'eliminazione della lucernese, 33ª a più di un secondo e mezzo dall'ultimo posto disponibile rappresenta una delusione.

Il miglior tempo lo ha fatto egnare la svedese Johanna Hangstöm, la quale ha nettamente preceduto (2”37) la norvegese Maiken Caspersen Falla. La terza elvetica in gara, Alina Meier, ha chiuso al 45º posto. 

Anche in campo maschile un solo rossocrociato è riuscito a superare il taglio delle qualificazioni. Si tratta del vodese Jovian Hediger che ha fatto stabilire il 13º tempo, a 8”87 da Johannes Höesflot Kläbo. Nei quarti di finale dovrà vedersela, tra gli altri, con il russo Alexander Bolshunov, dominatore della stagione di Coppa del mondo. Gli altri svizzeri Valerio Grond (36º), Erwan Käser (52º) e Roman Schaad (53º) sono stati eliminati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE