Tecnologia

Twitter vieterà agli utenti di pubblicare link a social rivali

Gli account utilizzati con lo scopo di promuovere i contenuti su altre piattaforme potrebbero essere bloccati o sospesi

18 dicembre 2022
|

Sembra una nuova censura, invece la mossa di Twitter di vietare la pubblicazione di link relativa ad altri social network rientra nella nuova policy dell’azienda – che disciplina il rapporto con piattaforme alternative ma solo in ottica promozionale. La stretta riguarda i collegamenti volti a promuovere social media rivali fra i quali Facebook, Instagram, Mastodon (su cui molti utenti sono migrati dopo l’acquisizione di Twitter da parte del capo di Tesla) e Truth Social (di Donald Trump) come spiegato dallo stesso account di Elon Musk.

In caso di violazione i tweet saranno eliminati e il profilo temporaneamente bloccato o addirittura sospeso. La possibilità di pubblicizzare a pagamento contenuti su altri social sarà assicurata. La tensione circa la nuova gestione aziendale di Twitter rimane comunque alta. Nei giorni scorsi sono stati sospesi contemporaneamente i profili di numerosi giornalisti della Cnn, del Washington Post e del New York Times.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE