Newsletter

Abusi nel clero e l'arresto a oltre 5 mesi dalla segnalazione

Dagli archivi della ‘Regione’ affiora l'intervista a don Leo. Sul caso prende posizione anche la Chiesa Evangelica Riformata in Ticino

12 agosto 2024
|

Caso di presunti abusi sessuali di don Leo: gli interrogativi restano sui cinque mesi trascorsi fra il momento in cui l’Amministratore apostolico della Curia vescovile ha preso atto del “disagio di una persona adulta, secondo la formulazione della Diocesi di Lugano, in particolare per alcuni approcci inadeguati da parte del presbitero nei suoi confronti e forse nei confronti anche di un minorenne”, e quello in cui per il presbitero stesso sono scattate le manette. Sul caso prende posizione anche la Chiesa Evangelica Riformata in Ticino.

La Tax free shopping, introdotta in Italia dal febbraio scorso, riscuote sempre più successo tra i ticinesi e non manca di suscitare la preoccupazione dei commercianti del cantone.

Manca poco più di un mese alle elezioni comunali ad Arbedo Castione, ma non è ancora terminata l’inchiesta penale, scattata lo scorso mese di aprile, per fare luce sul broglio elettorale e cresce la preoccupazione.

Minusio intende rimanere con la Polizia intercomunale del Piano di Magadino. È questo l’orientamento che emerge (quasi) al termine del periodo di prova di 30 mesi. Gli interlocutori sollecitati esprimono soddisfazione.

Il commento, firmato dal giornalista Roberto Antonini, parla delle prossime elezioni negli Stati Uniti, nelle quali team Harris-Walz punta a “infondere gioia e speranza a un Paese incattivito dalla violenza, le menzogne e la volgarità del trumpismo”.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔