Su laRegione di oggi: Bruno Cereghetti ci riprova, Raoul Ghisletta frena su Mirante, il ricordo (sportivo) di John F. Kennedy e la tragedia di nome Emmaus

Bruno Cereghetti ci riprova. L’ex municipale locarnese di lungo corso (e già granconsigliere) riappare, presentandosi per le elezioni comunali d’aprile come candidato all’esecutivo per la lista “Avanti”. E lo fa lanciando qualche bordata al suo ex partito, quello socialista: ‘Presa di potere giovanilista e barra all’estrema sinistra’.
In vista delle comunali anche a Lugano qualcosa si muove, e qualcuno si espone. Raoul Ghisletta, decano dei socialisti nel legislativo cittadino, si dice disponibile per la lista 2024 per l’esecutivo, appoggia la ricandidatura di Cristina Zanini Barzaghi al Municipio e su una possibile alleanza con Amalia Mirante frena.
C’è maretta tra il Municipio di Breggia e la ditta che ha realizzato il piano viario di Caneggio. L’esecutivo contesta infatti i costi supplementari indicati dall’impresa e, se riceverà il via libera dal Consiglio comunale, è pronto ad andare in Pretura.
Dalla politica e cronaca locale, passiamo ora a parlare di Storia. Il 22 novembre del 1963, John F. Kennedy veniva assassinato. Nel 60° anniversario della sua morte, ricordiamo passioni sportive e impegno a favore dell'attività fisica del presidente americano.
A chiusura della newsletter giornaliera troviamo il commento, a firma di Aldo Sofia, ‘Una tragedia di nome Emmaus’. Emmaus è un villaggio palestinese che venne raso al suolo nel 1967, e i suoi abitanti deportati. Ahmed, che lì ci è nato, da moderato è diventato un simpatizzante di Hamas.
Caro lettore e cara lettrice, buona lettura!