Newsletter

Rustici fuori zona, qualcosa (di grosso) si muove

Nell'edizione di oggi anche la discussa campagna elettorale dell’Udc, violenza di genere, sicurezza sui cantieri e Francesco Guccini

13 ottobre 2023
|

Qualcosa si muove sul tema dei rustici fuori zona e la possibilità di affittarli per brevi periodi, dopo che nelle scorse settimane il Consiglio di Stato era stato sollecitato da più parti ad attivarsi per rendere meno rigida l'applicazione delle norme federali in Ticino. Ed è qualcosa di grosso.

Nel suo commento intitolato "Se lo ‘slavo di m...’ (non) commette crimini", Dino Stevanovic torna sulla discussa campagna elettorale dell’Udc, che associa una serie di reati a precise nazionalità, tanto da far intervenire la Commissione federale contro il razzismo.

Nell'edizione di oggi parliamo anche di violenza di genere: una vittima racconta e denuncia l'assenza di tutela, in vista della marcia silenziosa di sabato 14 ottobre a Lugano.

Dopo gli infortuni letali di Rodi-Fiesso e Stabio, ci s’interroga sul grado di sicurezza nell’uso di trattori e macchine da cantiere.

Chiudiamo in musica. L'incontro-intervista è con Francesco Guccini. Ospite della rassegna ‘Sconfinare’, il Maestrone spazia dalla poesia al passato da cronista, dai colleghi al tifo per la Juventus.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE