Newsletter

È intelligente, tuttavia... Viaggio nella ‘testa’ di ChatGPT

A Brissago si calmano per il momento le acque: il Cantone fa dietrofront sul divieto di pesca

20 febbraio 2023
|

ChatGPT è sorprendente: risponde via chat a tutte le domande, redige in pochi secondi testi esaustivi ed è in grado di superare anche esami universitari. Attingendo da un immenso database online sa scrivere piani aziendali, compiti di letteratura, discorsi, lettere di candidatura, fiabe o ricette di cucina. Ne parliamo con alcuni professori universitari e addetti all’insegnamento scolastico.

"È inaccettabile che si sfrutti una lezione di tedesco per inculcare agli allievi l’ideologia ‘gender’ secondo cui un figlio può avere due madri o due padri". A questo attacco della Lega risponde Jolanta Drzewiecka, professoressa di Comunicazione interculturale all’Usi.

Dietrofront del Cantone sul divieto di pesca introdotto solo poche settimane fa al largo di Brissago: rimossi i cartelli dopo il ricorso di un professionista e la sentenza del Tram che ha concesso l’effetto sospensivo. Il perimetro viene rivisto e si torna a quello precedente. In attesa di approfondimenti.

Un bottino di sette medaglie (di cui tre d’oro) è positivo e c’è chi ha fatto peggio. Swiss Ski può dunque essere soddisfatta della spedizione ai Mondiali di Courchevel e Méribel, tuttavia in pagella il sei non c’è.

Buona lettura.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE