Newsletter

La “connection” svizzera di Matteo Messina Denaro

Torniamo poi su Unitas dove grandinano critiche dopo la volontà affossare un’interpellanza al Consiglio di Stato

19 gennaio 2023
|

Partiamo oggi dalla notizia che si attendeva da trent’anni... Dal Ticino a Basilea, tutta la rete di contatti del mafioso, Matteo Messina Denaro, arrestato dopo sei lustri di latitanza. I traffici di opere d’arte, il maxi-archivio, i fedelissimi cassieri.

E da Messina Denaro... a Guzmán per tutte quelle affinità e (soprattutto) divergenze tra gli arresti dei due supercriminali.

E sempre di notizie attese continuamo a parlare nel commento dopo la sentenza di parziale condanna della Pretura penale sul caso del Settore anziani comunale di Bellinzona e che ci riporta al periodo più buio del Covid-19.

Torniamo poi su Unitas dove grandinano critiche dopo la volontà di trasformare l’interpellanza in interrogazione. La presa di posizione di chi ha portato alla luce le molestie: ‘Ora andiamo al Servizio di aiuto alle vittime’.

Per la cronaca locale, trattiamo fra i tanti argomenti, quello di Gordola e della Casa della fotografia... sparita in un clic.

Non vi resta che buttarvi nella lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE