09.08.2022 - 05:30
Aggiornamento: 15.08.2022 - 21:47

Illuminazione pubblica: ‘Un piano d’azione per razionalizzarla’

Su laRegione di oggi: la richiesta del Plr, pensioni statali, scarsa rete in Leventina, storie mondiali

illuminazione-pubblica-un-piano-d-azione-per-razionalizzarla

Luce e lotta agli sprechi, con una mozione Michela Ris (Plr) chiede al Cantone di fare la sua parte. Qui la panoramica nei Comuni che fanno già molto.

Sul tema della cassa pensione degli statali insorge l’Mps, che con una mozione chiede di fare retromarcia: ‘Assurdo affidare la cassa al mercato azionario, si torni almeno alla proposta iniziale del governo’. La Lega: ‘Sarà referendum’.

In questa calda estate cellulari e tablet funzionano a singhiozzo sui monti dell’Alto Ticino, specialmente quelli leventinesi. Le cause sono da attribuire alla somma di due situazioni, spiega alla ‘Regione’ la portavoce di Swisscom Ivana Sambo. Da una parte i viaggiatori incolonnati che utilizzano ampiamente la rete e dall’altra la difficoltà di realizzare nuove antenne dovuta alle contestazioni di chi non le vuole nelle sue vicinanze.

Nel 1966 esordiva ai Mondiali la Nazionale di un piccolo Paese, che in realtà a quei tempi tanto piccolo non era. Nell’ottava puntata della rubrica ‘Storie mondiali’, la rivelazione Portogallo e le sue stelle africane.

Nel suo commento Giuseppe D’Amato si focalizza sulla Russia e sullo scontro tra generazioni in merito alla guerra in Ucraina: i 70enni, ubriachi di propaganda televisiva, appoggiano l’Operazione militare speciale, mentre i minori di quaranta chiedono l’apertura di trattative con Kiev.

Leggi anche:

Il Plr: ‘Un Piano d’azione per razionalizzare la luce pubblica’

Pensioni statali, c’è chi chiede di fare retromarcia

I turisti incolonnati tolgono segnale ai cellulari sui monti

La rivelazione Portogallo e le sue stelle africane

Russia, teatro di uno scontro tra due generazioni

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved