Newsletter

Bike sharing: verso un abbonamento valido in tutto il Ticino

Su laRegione di oggi: centro sportivo di Sigirino, emergenza acqua, Giorgia Meloni, atlete e ciclo mestruale

28 luglio 2022
|

Il bike sharing in Ticino fa un passo avanti decisivo verso il miglioramento del proprio servizio alla clientela. A livello nazionale, infatti, le due aziende leader PubliBike Ag e Intermobility Sa si fonderanno nel mese di agosto in una società "sotto il cui controllo verranno gestiti i prodotti PubliBike e VeloSpot".

A Sigirino il centro sportivo... aspetta Lugano. L’attesa di un parere da parte della Città sul maxiprogetto si sta prolungando e rischia di arrivare fuori tempo massimo. Al punto che i promotori temono di dover abbandonare l’idea, che risolverebbe, nel giro di pochi anni, in larga parte l’ormai cronica carenza di spazi per sport di ghiaccio nella regione.

In queste settimane nel Mendrisiotto e Basso Ceresio gli appelli alla parsimonia idrica si sprecano. Ecco allora che lo sbocco al Ceresio torna a riproporsi come una risposta urgente alle necessità del territorio.

Passiamo ora all’Italia. Da dove arriva Giorgia Meloni? Agli albori del web era Khy-ri e discuteva di letteratura fantasy nelle chat. Diventata poi l’enfant prodige della destra italiana, ora punta al bersaglio grosso.

Nel suo commento Cristina Ferrari parla di sportive e ciclo mestruale. Alcune atlete hanno infatti chiesto di bandire le divise bianche, causa di non poche pressioni e preoccupazioni durante le mestruazioni. Ma i discorsi legati al mondo femminile non si esauriscono di certo qui...

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE