Newsletter

Il tempo dei prezzi bassi sembra essere finito

Su laRegione di oggi: Polo sportivo e degli eventi di Lugano, siccità a Mendrisio, Blatter e Platini

9 luglio 2022
|

Supermercato quanto mi costi? Nell’approfondimento di Simonetta Caratti scopriamo quali sono i prodotti che sono diventati più cari. L’inflazione è certamente una realtà, ma come fa il consumatore a sapere quando i prezzi sono veramente giustificati? Le organizzazioni dei consumatori elvetiche chiedono più trasparenza sul prezzo dei prodotti.

"Gravi manchevolezze e mancata collaborazione". La municipale Cristina Zanini Barzaghi ha così motivato al nostro giornale l’esclusione dal Polo sportivo e degli eventi di Lugano (Pse) degli architetti dello studio Giraudi Radczuweit. La replica non si è fatta attendere: «Non ci sono state mancanze da parte dello studio e affermare il contrario è grottesco e al minimo dimostra poca consapevolezza dei fatti», ha affermato il legale degli architetti Paolo Tamagni.

La morte dell’ex premier giapponese di Shinzo Abe, ucciso durante un comizio. Franco Zantonelli, nel suo commento, ci ricorda le tappi principali della sua carriera. Roberto Scarcella ripercorre la morte in diretta tv di un altro politico giapponese, nel 1960, aggredito con una spada da samurai e ricorda il gesto folle dello scrittore Yukio Mishima, morto suicida con il gesto del "seppuku".

È emergenza siccità a Mendrisio, ma non c’è da temere il peggio. Nel nostro piccolo ci sono solo da adottare alcuni accorgimenti per migliorare la situazione. Interpellato da ‘laRegione’, il direttore delle Aziende industriali di Mendrisio (Aim) Gabriele Gianolli spiega che «quello che fa più male alla rete idrica, in questo momento, è l’azionamento di sistemi automatici di irrigazione».

La formica rossa oggi torna sull’assoluzione di Joseph Blatter e Michel Platini. Una decisione che non fa altro che rimarcare quanto sia ancora in vigore la legge universale sancita da un compagno di Batistuta, un certo Diego Armando Maradona...

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE