Newsletter

La rivincita demografica di San Gallo su Lugano

Su laRegione oggi: città a confronto: avanti con l’interscambio a Biasca; le poltrone russe di Schröder; finale scudetto, Leao vs Brozovic

20 maggio 2022
|

Due città a confronto, San Gallo e Lugano, dal punto di vista demografico dopo lo scontro calcistico, con esito stavolta inverso. Se a Lugano ci sono i primi segnali di un’inversione di tendenza, la ‘capitale’ del Nord-est cresce da un lustro dopo decenni di crisi. Vediamo perché.

Passi avanti per il nodo di interscambio alla Stazione di Biasca. Dopo il governo anche il Municipio ha licenziato il messaggio con la richiesta del credito. Gli interventi andranno a beneficio di logistica e sicurezza.

I tedeschi chiedono all’ex cancelliere Gerhard Schröder di mollare i suoi incarichi russi e lui ne fa spuntare altri. Incurante di quello che si dirà di lui un giorno, ma soprattutto di quello che gli stanno dicendo ora, non molla l’amico Putin né le ricche poltrone russe confezionate su misura dal Cremlino in tempi insospettabili.

Finale di campionato con il derby-scudetto a distanza fra Milan e Inter, con due giocatori che possono ambire al premio di migliore del campionato e che rappresentano in maniera plastica le loro due anime diverse: Rafael Leao e Marcelo Brozovic.

Vi consigliamo infine di leggere la toccante intervista a Mujo Mujic: 25 anni, dei 42 che ha, li ha trascorsi in carcere. Alle cronache ticinesi è noto per aver sequestrato e derubato una persona a Chiasso la scorsa estate. In prigione si trova ancora e da lì, mettendoci il nome, lancia l’appello: ‘Evitate i miei errori’.

Buona giornata e buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE