Newsletter

Fondazione Villalta dell’argine, un altro no dalla Corte

Quattro mesi dopo l’emorragia cerebrale, Paolo Righetti si racconta. A Ronco si pensa a un nuovo look. Nello sport è tempo di bilanci

30 dicembre 2021
|

Fondazione Villalta dell’argine, i giudici della II Corte del Tribunale federale hanno forse messo il punto finale alla vertenza che vede da una parte i coniugi Franco e Valeria Masoni (nel frattempo deceduta) e dall’altra la Divisione delle contribuzioni. In una sentenza dell’8 dicembre infatti la Corte non riconosce infatti gli effetti fiscali della fondazione di famiglia, imputando ai fondatori parte del patrimonio e del reddito della stessa. Che sia davvero la parola fine all’annosa questione?

C’è un prima e un dopo per Paolo Righetti. Che quattro mesi dopo l’emorragia cerebrale che lo aveva portato a un passo dalla morte, racconta di come la sua vita sia cambiata dopo la diagnosi, della riabilitazione e del suo futuro: «Priorità alla salute, con calma deciderò», racconta il presidente dell’Acb nonché consigliere comunale Plr.

Nel Locarnese, il villaggio di Ronco sopra Ascona, spettacolare balcone sul Lago Maggiore, sta pensando di rifarsi il look. E presenta alla sua popolazione il risultato di un lavoro di indagine pluridisciplinare elaborato da tre studi di architettura in merito al possibile sviluppo urbanistico del nucleo storico del paese e altri quattro punti di incontro.

C‘erano Diego e Hugo Maradona. Ma i due argentini non sono gli unici fratelli non sono gli unici fratelli ad aver lasciato un segno nel vasto mondo del calcio. Qualcuno ha sfondato, altri invece si sono rivelati un flop. Nell‘edizione odierna apriamo una finestra su questi ’fratelli del pallone’, dai citati argentini al trio danese dei Laudrup, passando per i nostrani Degen, e diversi altri ancora.

Gli ultimi giorni dell’anno sono l’occasione per una carrellata retrospettiva sugli eventi che hanno caratterizzato gli ultimi dodici mesi. Nell’edizione odierna Marzio Mellini si sofferma sugli alti (parecchi) e bassi (ahimè, anche di quelli ce ne sono stati) che hanno caratterizzato l’annata sportiva, in particolare a livello internazionale.

A tutti buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE