Newsletter

Altri quattro anni in governo per Manuele Bertoli?

Ecco la sorpresa sotto l’albero: la porta sembrava chiusa, il direttore del Decs forse la riapre.

24 dicembre 2021
|

Sembrava definitiva la decisione del direttore del Decs Manuele Bertoli di non sollecitare un altro mandato in vista delle elezioni cantonali del 2023, ma alla ’Regione’ spiega che alcune posizioni sulla scuola recentemente rese pubbliche gli stanno facendo cambiare idea. Nell’attesa, l’area rossoverde è alle grandi manovre, tra la consigliera nazionale ecologista Greta Gysin che ‘sta riflettendo’ e, in casa socialista, Marina Carobbio e Pelin Kandemir Bordoli alla finestra.

A Locarno, invece, ‘laRegione’ fa un’incursione alla Rotonda e in Piazza Castello con un reportage che cerca di fare luce su come stanno vivendo questo particolare momento i più giovani.

Può un guanto salvare la vita? A Bellinzona, forse, sì. Il potenziale del ‘Life Glove’ nell’aiutare il massaggio cardiaco ideato dal medico Michele Musiari è stato infatti confermato da uno studio scientifico.

Dal Ticino, al mondo: il Natale degli espatriati ticinesi in ogni parte del mondo è oggetto di sei storie, sei racconti, sei cartoline natalizie.

Care lettrici e cari lettori, i più sinceri auguri di Buon Natale e buone feste a voi!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE