Newsletter

Rilancio del Paese: saremo anche i primi della classe, ma poi?

Su LaRegione oggi: perplessità sul Gruppo strategico, l'infinita guerra afghana, il riordino degli spazi pubblici di Locarno, la capanna di Camorino da ristrutturare

7 luglio 2021
|

Dal ‘Gruppo strategico per il rilancio del paese’ si aspettava una sorta di ‘Piano Marshall’ nostrano. Ci si sbagliava. Se alla fine di una conferenza stampa del Dfe ciò che riporti in redazione è una voluminosa cartella di documenti con tante parole e poche cifre, vuol dire che qualcosa non è andato per il verso giusto.

Un ricorso blocca la ristrutturazione della capanna Cremorasco sui monti di Camorino ma il locale patriziato non intende rinunciare al progetto e torna alla carica.

Da una battaglia legale a una guerra vera, quella in Afghanistan, dove la pace sembra sempre più lontana, con il continuo rinvio della conferenza di Istanbul, in cui si sperava di trovare un accordo, e il ritiro ormai quasi completo delle truppe straniere.

Spazi pubblici del centro  urbano di Locarno: il grande progetto di riordino si svilupperà a tappe con una progettazione di massima per l’intera area e il via dagli spazi ai margini della superficie stessa, ovverosia a est Largo Zorzi dal debarcadero fino all’altezza grossomodo del Globus, e a ovest Piazzetta Remo Rossi con via Rusca.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE