Newsletter

Sentieri in 3D, emissioni da ridurre, ticinesi a Tokyo

Oggi su La Regione: un'app-guida ai sentieri di Monteceneri, uno spazio sul sito del Cantone per le offerte di comuni e associazioni, Filippo Colombo che vola a Tokyo

28 maggio 2021
|

Un’app in 3D per i sentieri, una guida digitalizzata per gli escursionisti o semplicemente gli amanti delle camminate.  L'iniziativa del Comune di Monteceneri è una prima svizzera. Ne parliamo, soprattutto in chiave turistica, con il municipale Marco Cattani.

Dall'aria pulita dei sentieri a quella contaminata dallo smog di molte altre parti del mondo. Ora, una sentenza di un tribunale olandese che ordina alla Shell di inasprire i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 potrebbe fare scuola.

Una piattaforma, uno spazio sul sito internet del Cantone che raggruppi tutte le offerte messe a disposizione dai Comuni e dalle associazioni, in particolare per chi ha dei bisogni legati alla pandemia o per piccole realtà economiche. L'idea approda ora in Gran Consiglio.

E approda invece alle Olimpiadi uno sportivo ticinese: Filippo Colombo farà parte infatti della squadra svizzera di mountain bike a Tokyo,dopo un recupero record in seguito al brutto infortunio del 9 maggio ad Albstadt.

Ricchezza e natalità: più soldi nel portafogli, meno voglia di far figli. Questa sembra essere la tendenza attuale, come spiega Silvano Toppi nel suo commento di oggi.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE