il-consiglio-di-stato-congela-le-terrazze-sulle-piste-da-sci
Newsletter
27.02.2021 - 06:000

Il Consiglio di Stato 'congela' le terrazze sulle piste da sci

Bellinzona si adegua a Berna e chiude le terrazze dei ristoranti dei comprensori sciistici. Scontro istituzionale evitato, ma dal settore arrivano strali

Dietrofont. Retromarcia. Si sprecano i sinonimi per la decisione del Consiglio di Stato di chiudere da domenica alle 17 le terrazze dei ristoranti dei comprensori sciistici, una scelta, a dire il vero, che altro non è che un adeguarsi alle decisioni del Consiglio Federale evitando dannose tensioni istituzionali. Ma in Ticino non è andata giù a chi quegli impianti li gestisce.

Ed è una valanga per il Ticino quella che emerge dai dati dell'Ufficio federale di statistica sugli impieghi persi durante il 2020: 10'000 posti di lavoro scioltisi come neve al sole. Il punto di Generoso Chiaradonna con i sindacati Unia e Ocst.

Si scioglie un po' il gelo intorno alle case anziani del Ticino: i dati incoraggianti, uniti alla grande partecipazione nelle case anziani alla campagna di vaccinazione, fanno sì che da lunedi saranno ulteriormente allentate le misure di protezione.

© Regiopress, All rights reserved