Newsletter

Natale con i tuoi, e basta

Gli esperti raccomandano prudenza durante le feste, mentre i contagi si stabilizzano

28 novembre 2020
|

Natale con poche persone selezionate, magari non in casa ma all'aria aperta (freddo e neve permettendo): è quanto consigliano gli esperti per evitare che i miglioramenti della situazione sanitaria vengano vanificati.

E sarebbe il caso di dar retta agli esperti, soprattutto in Ticino, che da isola (quasi) felice si sta trasformando in un promontorio tempestoso, con il tasso dei contagi che è ormai secondo solo a quello del canton Vaud. Certo, a essere precisi, non tanto per un peggioramento qui da noi (la situazione è stabile, anche se a livelli di guardia), ma per il miglioramento rapido nei cantoni romandi. Miglioramento che in Ticino ancora non si vede.

Cosa potrà accadere, che ne sarà di noi? Ce lo racconta il medico cantonale Giorgio Merlani in un video che prospetta i tre scenari possibili: quale si verificherà lo definirà il comportamento della popolazione insieme all'efficacia delle misure imposte.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE