I diplomati

Risanamento e investimento immobiliare, ecco i diplomi

La prima consegna di questo nuovo percorso formativo proposto dalla Supsi ha premiato 14 partecipanti

6 febbraio 2019
|

Si è svolta con successo la consegna dei diplomi della prima edizione del Certificate of Advanced Studies (Cas) nel settore “Risanamento e investimento immobiliare". Il corso è inserito nel nuovo Master of Advanced Studies (Mas) Real Estate Management proposto dalla Supsi in collaborazione con Sirea (Swiss Institute of Real Estate Appraisal).

Le candidate e i candidati che hanno superato con successo gli esami di questa formazione specifica sono: Paola Bertoni, Paolo Cerizza, Alessandro Coduri, Laura Colombo, Samuele Comandini, Claudia De Bernardi, Andrea Ferrari, Guido Florioli, Vittorio Malinverni, Enea Pellegri, Claudia Rigo Fankhauser, Michele Roncelli, Thomas Schlichtig, Laetitia Wyss.

Il corso suddiviso in due moduli, per un totale di 180 ore-lezione, ha permesso ai partecipanti di qualificarsi professionalmente e di essere in grado di eseguire una diagnosi completa della sostanza immobiliare esistente, saper valutare e pianificare un progetto di rinnovo come investimento a lungo termine. Il percorso formativo di lunga durata offre una possibilità unica in Ticino per unire gli aspetti economici e tecnici nell’ambito del mercato immobiliare e al servizio della costruzione sostenibile. Il percorso proposto è una formazione di alto livello in cui è possibile conseguire competenze specifiche nei settori della valutazione, della gestione e del risanamento di immobili con un’attenzione particolare agli strumenti e alle metodologie più innovative legate al processo di digitalizzazione nella costruzione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE