Curiosità

L’aereo pesa troppo: sette passeggeri fatti scendere

Sul volo vi erano alcuni giornalisti e tifosi del Milan che rientravano dopo la partita di Champions League col Tottenham

Vengo anch’io? No tu no!
10 marzo 2023
|

È quanto successo su un volo Ita Airways dall’aeroporto di London City a Milano Linate: l’aereo pesava troppo e per il forte vento andava aleggerito. Cosi si è pensato bene di far scendere sette passeggeri in cambio di un voucher da 250 euro.

"L’evento è dipeso dalle condizioni meteorologiche della capitale inglese, che risultavano critiche già da inizio giornata per forte vento e pioggia, e che hanno comportato limitazioni operative aggiuntive sull’unica pista dell’aeroporto divenuta utilizzabile", ha detto Ita Airways in una nota.

"Quando tutti i clienti erano già stati imbarcati in perfetto orario, il Controllo del traffico aereo locale segnalava una variazione significativa della direzione e dell’intensità del vento obbligando l’equipaggio a cambiare la direzione di decollo, cosa che comportava una limitazione del peso massimo al decollo di circa 700kg", ha spiegato la compagnia. Per cui dopo aver provveduto allo sbarco dei "pochi bagagli" presenti in stiva, Ita ha "dovuto sbarcare 7 clienti, su base volontaria".

Sul volo, operato da German Airways, vi erano alcuni giornalisti italiani e tifosi del Milan che rientravano a Milano dopo la partita di Champions League col Tottenham. Tutta la scena è stata ripresa da telefonini e postata su internet.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE