Curiosità

Da Google un monopattino elettrico per tornare in ufficio

Il colosso di Mountain View vara una serie di incentivi per l’uscita graduale dal telelavoro. Ma solo negli Stati Uniti

Arrivarci col monopattino elettrico è meglio
(Keystone)
5 aprile 2022
|

Dal primo aprile, molti giganti della tecnologia, incluso Google, hanno avviato i piani di rientro in ufficio negli Stati Uniti. Il colosso di Mountain View, con varie sedi dislocate negli Stati Uniti, ha deciso di incentivare il ritorno a lavoro dei dipendenti.

Tramite l’iniziativa ‘Ride Scoot’, ‘Big G’ dona a ogni lavoratore un monopattino elettrico Model One di Unagi per i viaggi di andata e ritorno, favorendo così la mobilità elettrica a fronte di una riduzione delle auto su strada. Le sedi coinvolte sono quelle del quartier generale di Mountain View, Seattle, Kirkland, Irvine, Sunnyvale, Playa Vista, Austin e New York.

Con il programma, i dipendenti potranno ricevere gratuitamente l’abbonamento mensile al Model One di Unagi, che sul mercato viene venduto a 990 dollari, a patto che lo usino almeno 9 volte ogni 30 giorni. L’autonomia del monopattino è di circa 25 km, quindi un requisito è quello di trovarsi a una distanza non superiore per raggiungere il lavoro da casa.

«Le persone si sono davvero abituate a lavorare da casa. Le aziende stanno cercando di fare tutto il possibile per migliorare l’esperienza del ritorno», spiega a The Verge David Hyman, fondatore e amministratore delegato di Unagi, che è partner del progetto, aggiungendo che Unagi ha stretto accordi con altre aziende per iniziative simili. Tra queste, Salesforce, che si occupa di servizi cloud in tutto il mondo.

Anche Apple ha reso noti i piani di ritorno alla normalità: i dipendenti devono tornare in ufficio almeno una volta alla settimana entro l’11 aprile, due volte a settimana entro la fine del mese e il lunedì, il martedì e il giovedì entro il 23 maggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE