Curiosità

Vaccini, in Ohio una lotteria per incoraggiare popolazione

Il governatore dello Stato americano dell'Ohio ha annunciato il lancio di una lotteria con un milione di dollari in palio tra le persone che si vaccinano

Vaccinati e vinci (Keystone)
13 maggio 2021
|

Washington – In un Paese che non sa più cosa inventare per spingere la sua popolazione a farsi vaccinare, il governatore dello Stato americano dell'Ohio ha annunciato il lancio di una lotteria con un milione di dollari in palio tra le persone che si sottopongono alla somministrazione del vaccino.

Per vincere, i partecipanti devono avere più di 18 anni, vivere in Ohio e aver ricevuto almeno una dose di un vaccino anti-Covid. "So che qualcuno potrebbe dire: 'DeWine, sei pazzo!. La tua idea di una lotteria da un milione di dollari è uno spreco di denaro'. Ma il vero spreco a questo punto della pandemia, quando il vaccino è finalmente accessibile a tutti, è una morte causata dal Covid-19", ha detto il governatore repubblicano dello stato", ha dichiarato il governatore repubblicano.

Il primo vincitore sarà annunciato il 26 maggio. Quindi, un nuovo vincitore verrà estratto "ogni mercoledì per cinque settimane" e vincerà lo stesso importo ogni volta, ha detto DeWine. I soldi verranno prelevati dai fondi federali già esistenti, istituiti per far fronte alla pandemia.

Allo stesso tempo, un' altra lotteria sarà lanciata anche per i minori di 17 anni vaccinati: il premio, in questo caso, sarà una borsa di studio di quattro anni presso una delle università statali dell'Ohio, un premio significativo visti i costi delle rette universitarie nello Stato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE