Curiosità

Zurigo: Joey, piccolo koala, ha lasciato il marsupio

È nato circa sette mesi fa, ma solo ora i visitatori possono dare un'occhiata al primo koala nato allo zoo di Zurigo

19 novembre 2020
|

È nato circa sette mesi fa, ma solo ora i visitatori possono dare un'occhiata al primo koala nato allo zoo di Zurigo. Joey, questo il suo nome, è infatti uscito dal marsupio di mamma Pippa.

Alla nascita Joey misurava appena due centimetri e pesava pochi grammi. Solo l'olfatto e le braccia erano così sviluppati da permettergli di raggiungere il marsupio dove per tutto questo tempo è stato allattato.

Dopo circa sei mesi, il piccolo koala ha guardato per la prima volta fuori dal marsupio. È così iniziato anche lo svezzamento, con il passaggio dal latte materno alle foglie di eucalipto, indicano oggi in una nota i responsabili dello Zoo di Zurigo.

Oltre a Pippa e al piccolo Joey, il cui sesso non è ancora noto, lo Zoo di Zurigo ospita anche un'altra femmina: Maisy ha perso un piccolo koala durante le prime fasi della gestazione. I due maschi Mikey e Milo sono invece morti nel dicembre 2019 e nel marzo 2020 a causa di un virus ampiamente diffuso tra i koala. Anche le due femmine sono a rischio perché sono loro volta portatrici del retrovirus dei koala.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE