LONDRA

Divisa non conforme, si vede negare il record

Un'infermiera britannica ha battuto il record del mondo della velocità correndo con l'uniforme. Ma la divisa non era quella classica

5 maggio 2019
|

Un'infermiera britannica che ha battuto il record del mondo di velocità correndo con l'uniforme si è vista negare il primato dal Guinness dei primati in quanto la divisa non era quella tradizionale da infermiera. Lo riferiscono i media britannici.

La vicenda si riferisce alla maratona di Londra di domenica scorsa: Jessica Anderson, che lavora presso il pronto soccorso della Royal London Hospital, ha partecipato alla corsa indossando l'uniforme blu della sala operatoria, ovvero camicia e pantaloni, e ha terminato la maratona con 32 secondi di anticipo rispetto al precedente record di 3:08:54 detenuto da un'altra infermiera.

Tuttavia, la Guinness World Records non ha riconosciuto la vittoria sostenendo che non ha gareggiato con la classica divisa. "In merito a questo record l'uniforme deve includere: un abito da infermiera blu o bianco, un grembiule bianco e il tradizionale berretto", ha spiegato l'ente. Insomma, la classica "vecchia" uniforme.

"Sono rimasta parecchio sorpresa quando ho saputo che avevano respinto il mio primato e ho inviato una email chiedendo loro di riconsiderare, ma mi è stato detto di no", ha twittato la Anderson.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE