Articoli

Fiamme nel condominio, in nove all'ospedale

L'incendio si è sviluppato al terzo dei dieci piani dell'edificio a Zofingen. Principio di intossicazione da fumo per le persone ospedalizzate

Il delicato intervento dei soccorritori
(Polizia cantonale Argovia)
25 novembre 2023
|

Nove persone sono state portate in ospedale ieri sera, venerdì 24 novembre, per una presunta intossicazione da fumo in seguito a un incendio in un condominio di dieci piani a Zofingen (Ag). Le fiamme hanno completamente divorato l'appartamento al terzo piano da cui si sono divampate.

L'incendio è stato segnalato alle 21.45, secondo quanto riportato dalla polizia cantonale di Argovia. Gli inquilini non erano nell'appartamento durante il rogo e il fumo nero ha permeato l'intero edificio.

Gli altri residenti sono riusciti a fuggire all'esterno e sono poi stati assistiti dai servizi di emergenza. Sono potuti rientrare nelle rispettive abitazioni al termine delle operazioni di spegnimento.

Le nove persone con presunta inalazione di fumo, delle quali due bambini, sono state portate in ambulanza negli ospedali vicini. I danni materiali sono ingenti ma non possono ancora essere quantificati. La causa dell'incendio non è ancora chiara.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE