Washington colpisce entità cinesi per supporto al programma balistico di Teheran.
Gli Stati Uniti hanno annunciato l'imposizione di nuove sanzioni contro entità e individui situati principalmente in Cina e Hong Kong, accusati di sostenere il programma missilistico balistico dell'Iran. La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato del Dipartimento di Stato americano.
Nel comunicato si evidenzia come l'Iran continui a fare affidamento sulla Cina per portare avanti le sue attività illecite in Medio Oriente. "Questo rappresenta un ulteriore esempio di come il Partito Comunista Cinese e le aziende con sede in Cina forniscano un supporto economico e tecnico cruciale all'Iran e ai suoi alleati, alimentando l'instabilità regionale e minacciando i partner e gli alleati degli Stati Uniti", si legge nella nota.
Il comunicato conclude affermando che gli Stati Uniti utilizzeranno tutti i mezzi a disposizione, comprese le sanzioni contro entità situate in paesi terzi, per denunciare e smantellare i piani dell'Iran volti ad acquisire equipaggiamenti e materiali a supporto del suo programma di missili balistici, che destabilizza il Medio Oriente e oltre.