Estero

Usa, prete 30enne fugge in Italia con una 18enne, poi la sposa

Il parroco cattolico era andato in Europa con un'ex studentessa del liceo cattolico dicendo di non voler più tornare. Poi il rientro e le nozze

Immagine di archivio
(Depositphotos)
22 novembre 2023
|

Un prete cattolico dell'Alabama che è stato indagato dalle forze dell'ordine dopo essere fuggito in Europa con una 18enne incontrata mentre faceva volontariato nel suo liceo, l'ha sposata legalmente una volta che i due sono rientrati negli Stati Uniti. Lo riporta il Guardian citando la licenza matrimoniale depositata nella contea di Mobile, in Alabama.

Dal documento emerge che Alexander Crow, 30 anni, ha sposato la diciottenne ex studentessa del liceo cattolico McGill-Toolen. Alla fine di luglio Crow - un esperto nello studio teologico dei demoni e dell'esorcismo - è stato rimosso dai suoi incarichi clericali dall'arcidiocesi cattolica di Mobile dopo essere andato in Italia con l'adolescente e aver indicato che non sarebbe mai tornato negli Usa.

L'arcidiocesi - riporta il Guardian - gli ha detto che "ha abbandonato il suo incarico" e lo ha accusato di comportamento "totalmente disdicevole per un sacerdote". I genitori della ragazza non erano a conoscenza che la figlia sarebbe andata in Italia con lui.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE