Estero

Anche cittadini svizzeri tra gli evacuati in Messico

Sono in totale 263 gli stranieri individuati e sfollati a causa del passaggio dell'uragano Otis, che finora ha provocato 48 morti e ingentissimi danni

(Keystone)
30 ottobre 2023
|

Il Ministero degli esteri messicano ha reso noto che, su richiesta di diversi Paesi stranieri ha cercato, localizzato ed evacuato dalla regione di Acapulco 263 stranieri, rimasti temporaneamente bloccati dai disastri provocati dall'uragano Otis, tra cui alcuni svizzeri.

In un comunicato, il Ministero ha precisato che si tratta di cittadini di 15 Paesi che hanno già lasciato lo Stato di Guerrero dove soggiornavano al momento del passaggio dell'uragano.

Oltre a quelli svizzeri, i turisti evacuati provenivano da Germania, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Spagna, Giappone, Perù, Belgio, Costa Rica, Cuba, Stati Uniti, Francia e Regno Unito.

Il bilancio provvisorio del passaggio dell'uragano Otis è di 48 morti, sei dispersi, molte decine di feriti e ingentissimi danni materiali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE