Estero

Morto folgorato sul tetto di un treno il giovane calciatore

A provocare il decesso del 18enne, ritrovato privo di vita in diretta televisiva a Siviglia, sarebbe stata una scarica elettrica

(Keystone)
17 ottobre 2023
|

Álvaro Prieto, calciatore 18enne spagnolo trovato senza vita ieri, lunedì 16 ottobre, tra due vagoni di un treno nei pressi della stazione di Siviglia dopo giorni di ricerca, potrebbe essere morto folgorato da una scossa elettrica una volta salito sul tetto di quel convoglio. È quanto si apprende dagli inquirenti, secondo i quali il momento presumibilmente fatale per il giovane è rimasto immortalato in riprese dell'impianto di videosorveglianza di un distributore di benzina situato lì vicino.

Stando a una ricostruzione preliminare dell'incidente, nella mattinata di giovedì Prieto ha cercato di prendere un treno per Cordova (dove risiedeva), ma non ci è riuscito in quanto il biglietto di cui era in possesso non era valido.

Successivamente, per motivi al momento ignoti, ha raggiunto un'area di manutenzione di treni: lì, è salito sul tetto dei vagoni di un convoglio in riparazione, rimanendo presumibilmente folgorato da una scarica elettrica.

Ora, riportano media locali, si attendono i risultati dell'autopsia sul suo corpo, in corso proprio in queste ore.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE