Svizzera

Sale sul tetto di un vagone e resta folgorato: grave un 18enne

Incidente nella notte alla stazione di Gossau (Sg). Il giovane è stato trasportato all’ospedale in condizioni critiche

Ancora da chiarire i contorni della vicenda
(Keystone)
3 dicembre 2022
|

Un giovane svizzero di 18 anni è rimasto folgorato la notte scorsa dopo essere salito sul tetto di una carrozza di un treno alla stazione di Gossau (Sg). È stato portato in ospedale in condizioni critiche, riferisce una nota della polizia cantonale sangallese.

L’incidente è avvenuto all’1.20. Il giovane si trovava alla stazione con altre persone. Per un motivo sconosciuto, è salito sul tetto di una carrozza, dove è stato folgorato dalla linea elettrica della ferrovia e scaraventato a terra. Il suo corpo ha preso fuoco e due giovani, di 18 e 19 anni, che erano presenti hanno cercato di spegnere le fiamme le mani. Anche i due hanno riportato ustioni. Tutti e tre sono stati portati in ospedale.

I due giovani feriti in modo più lieve erano sotto l’effetto dell’alcol, indica la nota della polizia. È stata avviata un’indagine per capire perché il giovane sia salito sul tetto della carrozza e se anch’egli fosse sotto l’effetto dell’alcol.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE