Estero

Ladri di medicinali costosi in azione, ci risiamo

All'opsedale di Viterbo sparisce merce per 200'000 euro. Il secondo furto ingente in pochi mesi: è caccia al basista

Indagini in corso
(Ti-Press)
9 settembre 2023
|

Sono entrati dalla finestra del bagno del magazzino dopo aver manomesso il sistema di allarme collegato con le forze dell'ordine. Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi nella farmacia interna del nosocomio viterbese. Da quanto appreso dall'Ansa i ladri avrebbe sottratto solamente alcuni tipi di farmaci particolarmente costosi, per un valore di circa 200mila euro. Si tratta del secondo furto in poco tempo al Belcolle e il quinto contando quelli dei mesi scorsi ai presidi sanitari della provincia, tra cui Montefiascone e Vetralla. Sulla vicenda stanno indagando gli uomini della squadra mobile della questura di Viterbo.

Voci, tutte da confermare, dicono che gli inquirenti si stiano orientando anche sull'ipotesi della presenza di un basista all'interno degli ambienti lavorativi ospedalieri. Un ipotesi che potrebbe esse suffragata da una strana coincidenza: sembra, infatti, che il colpo di giovedì notte sia stato messo a segno il giorno successivo all'arrivo in ospedale di un grosso carico di medicinali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔