Italia

Un turista svizzero di 46 anni annega nell'Adriatico

La tragedia è avvenuta a Bellaria Igea Marina (Emilia-Romagna) davanti allo stabilimento balneare numero 62. Soccorso invano dai due figli disabili

In sintesi:
  • Si trovava su un materassino gonfiabile tra due scogliere-barriera
  • È stato visto sbracciarsi come per chiedere aiuto e poi cadere in acqua
Tragedia in mare
(Keystone)
3 agosto 2023
|

Un turista di 46 anni è annegato a Bellaria Igea Marina (Emilia-Romagna) davanti allo stabilimento balneare numero 62. Secondo quanto riferisce l'agenzia italiana Ansa l'uomo, un cittadino svizzero, si trovava su un materassino gonfiabile tra due scogliere-barriera. Si tratta di un uomo di origini serbe residente a Zurigo, come ha confermato a ‘laRegione’ dal primo luogo tenente Vincenzo Petrella, referente alla comunicazione della Capitaneria di porto.

Tutto è successo intorno alle 15 quando l'uomo è stato visto sbracciarsi come per chiedere aiuto e poi cadere in acqua. Immediato l'intervento del bagnino di salvataggio, ma il 46enne non è riuscito ad aggrapparsi al materassino finendo in acqua e annegando.

A dare l'allarme chiamando il salvataggio uno dei due figli poco più che ventenni, entrambi affetti da disabilità grave. Sul posto la Capitaneria di porto che ha avvisato il magistrato di turno e che sta provvedendo ad aiutare i due giovani, di 20 e 21 anni.

Sempre questo pomeriggio, intorno alle 16.30 sono stati tratti in salvo al bagno 30 di Rimini un uomo e i suoi due figli in difficoltà dopo essere usciti in mare su un canotto gonfiabile. A causa del forte vento di scirocco e delle onde, l'uomo e i figli stavano andando alla deriva verso il mare aperto. L'intervento del bagnino di salvataggio ha evitato la tragedia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE