Gran Bretagna

Drastica cura dimagrante in vista per Vodafone

Performance ‘non abbastanza buona’: nel giro di tre anni la compagnia britannica prevede la soppressione di undicimila posti di lavoro

L’ora della dieta
(Keystone)
16 maggio 2023
|

Il gruppo telecom britannico Vodafone ha annunciato la soppressione di 11'000 posti di lavoro in tre anni. Il piano di ristrutturazione arriva dopo una performance considerata "non abbastanza buona" dalla nuova presidente della direzione Margherita Della Valle.

La manager ha dichiarato di voler "semplificare l'organizzazione per recuperare la competitività", in margine alla pubblicazione per l'esercizio 2022/2023, caratterizzato da una stagnazione dei ricavi a 45,7 miliardi di euro.

Vodafone ha annunciato all'inizio di dicembre la partenza del precedente amministratore delegato Nick Read, dopo quattro anni alla guida del gruppo inglese, a causa dei risultati insufficienti.

Della Valle ha ricoperto il ruolo fino alla sua conferma il mese scorso. Vodafone, un peso massimo europeo nel suo settore, si sta ristrutturando da diversi anni, rifocalizzandosi su Europa e Africa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔