Estero

A Firenze i tifosi del Basilea hanno lasciato il segno

L'azienda dei trasporti cittadina punta il dito contro i supporter renani, rei di aver danneggiato a diversi bus messi loro a disposizione

(Keystone)
13 maggio 2023
|

I tifosi del Basilea in trasferta a Firenze per la partita di Conference League hanno causato gravi danni a sette autobus del trasporto urbano dei 10 messi a loro disposizione per trasferirsi dal centro allo stadio Artemio Franchi.

Lo si è appreso oggi da fonti aziendali di Autolinee Toscane, il gestore unico del trasporto su gomma. La società farà denuncia alle forze dell'ordine.

Secondo quanto appreso i sette mezzi danneggiati hanno avuto le porte divelte, sfondate o strappate dagli alloggi nonché la rottura sistematica delle telecamere di bordo per la videosorveglianza.

Circa 2 mila tifosi del Basilea hanno marciato giovedì pomeriggio nel centro, anche creando disagi al tram di cui hanno occupato i binari nella zona della stazione e al resto del trasporto pubblico. Poi hanno raggiunto piazza Santa Croce dove sono stati convinti a salire sugli autobus per andare allo stadio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE