Stati Uniti

Un calo tira l'altro: ancora in discesa gli abbonati a Disney+

Per il secondo trimestre consecutivo calano i fruitori della piattaforma ‘on demand’. Solida invece la performance dei parchi a tema del gruppo americano

Come una fiaba con trame diverse
(Keystone)
11 maggio 2023
|

Il servizio americano di video su richiesta Disney+ ha perso altri 4 milioni di abbonati nei primi tre mesi del 2023, segnando il secondo calo trimestrale consecutivo della piattaforma dopo aver chiuso il 2022 con la sua prima flessione in assoluto. Lo ha annunciato l'azienda.

In aprile erano 158 milioni gli abbonati a Disney+, un dato molto inferiore alle previsioni degli analisti di Wall Street, che scommettevano su 163 milioni.

In generale il gruppo con sede a Burbank, in California, ha generato nei primi tre mesi 21,8 miliardi di ricavi, con una solida performance da parte dei suoi parchi a tema.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔