Svizzera/Vaticano

Viola Amherd a Roma per il giuramento delle guardie svizzere

In occasione del tradizionale giuramento, la ministra della difesa incontrerà il Pontefice nonché il capo della Guardia Svizzera, Christoph Graf

(Keystone)
6 maggio 2023
|

La vicepresidente della Confederazione Viola Amherd si recherà quest'oggi in Vaticano per incontrare Papa Francesco e per partecipare alla cerimonia di giuramento di 23 nuove reclute della Guardia Svizzera Pontificia.

In occasione del tradizionale giuramento, la ministra della difesa incontrerà il Pontefice nonché il capo della Guardia Svizzera, Christoph Graf. Stando al Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (Ddps), l'incontro odierno con papa Francesco e col comandante verterà sulle relazioni bilaterali tra la Svizzera e la Santa Sede, sulla guerra in Ucraina e su questioni concernenti i cattolici svizzeri e la Guardia Svizzera Pontificia.

Amherd sarà accompagnata nella città eterna dal presidente del Consiglio nazionale, Martin Candinas (Centro/GR), e dalla presidente del Consiglio degli Stati, Brigitte Häberli-Koller (Centro/TG), oltre che dal capo dell'esercito, Thomas Süssli. La delegazione visiterà anche l'Istituto Svizzero di Roma, che collabora con vari uffici dell'amministrazione federale per la promozione della cultura e della scienza svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE