stati uniti

“Indagine su Credit Suisse e Ubs per aiuti a oligarchi russi”

Il dipartimento di Giustizia Usa sta accertando se abbiano aiutato o meno a evadere le sanzioni

Installazione nella sede centrale di Credit Suisse (Keystone)

Credit Suisse e Ubs sono fra le banche sulle quali il Dipartimento di Giustizia americano starebbe indagando per accertare se abbiano o meno aiutato oligarchi russi a evadere le sanzioni. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali le due banche sarebbero nella recente ondata di richieste di informazioni inviate dalle autorità americane. Richieste inviate prima delle loro nozze.

Le richieste di informazioni da parte delle autorità americane avrebbero raggiunto anche i dipendenti di grandi banche statunitensi, riporta l'agenzia Bloomberg. Il Dipartimento di Giustizia punta a identificare quali fra i dipendenti delle banche hanno avuto a che fare con clienti oggetto di sanzioni e come questi clienti erano stati controllati ed esaminati negli anni precedenti. I banchieri e gli advisor identificati potrebbero essere successivamente oggetto di ulteriori indagini per determinare se hanno infranto la legge.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE