Svizzera

Ubs molla la clientela russa di Credit Suisse

Nel mirino soprattutto i clienti offshore russi. Il colosso bancario vuole evitare di danneggiare la propria reputazione

Previsto un taglio del 50-70% di clienti russi
30 luglio 2023
|

Molti clienti russi di Credit Suisse dovranno apparentemente cercare un nuovo istituto di credito. UBS, che ha integrato l'ex numero due bancario elvetico, intenderebbe eliminarne il 50%-75%.

Lo sostiene nella sua edizione odierna la NZZ am Sonntag. Interpellata dal domenicale su questo presunto piano, UBS non ha voluto prendere posizione. Ha però ricordato la sua minore propensione al rischio rispetto a quella del suo ex concorrente. Inoltre, vuole "ancorare i suoi principi di gestione del rischio e la sua struttura aziendale in tutta l'organizzazione combinata" di UBS e CS, ha riferito la banca al giornale.

Secondo il domenicale, nel mirino di UBS ci sono in particolare i clienti offshore russi. La decisione della banca riguarderebbe anche altri clienti di Credit Suisse in altre regioni, ma in misura minore. L'obiettivo della misura è evitare di danneggiare la reputazione dell'istituto di credito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE