Italia

Quel pericoloso ‘selfie’ tra i binari bolognesi

Protagonisti della bravata tre ragazzini, segnalati da un passante e ripresi dalle telecamere, ma poi riusciti a dileguarsi.

(Keystone)
14 marzo 2023
|

Tre ragazzini sui 12 anni in mezzo ai binari, intenti a scattarsi foto. Un passante li ha segnalati l’8 marzo a Bologna, al bivio Santa Viola.

È successo poco dopo le 13 nei pressi di via del Triumvirato, dove corrono le linee ad alta velocità per Milano, Porrettana e Verona, prima di dividersi.

La Polizia ferroviaria ha subito interrotto la circolazione, li ha monitorati in diretta dalle telecamere e ha inviato sul posto le pattuglie, ma i tre sono corsi via, dividendosi. Sulla tragedia sfiorata, dopo il caso in Valtellina, fa un appello il Sindacato Italiano Unitario dei Lavoratori della Polizia (Siulp) di Bologna. "Non ci arrenderemo, finché non troveremo quei tre ragazzi per raccontargli il gravissimo rischio che hanno corso, andremo nelle scuole della zona, nei parchi vicini, facendo comprendere che ci siamo", sottolinea il segretario Amedeo Landino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE