Cina

La dieta è servita: Alibaba torna in zona utile

Per la prima volta dal 2020 al termine del terzo trimestre, il colosso cinese di vendita online ritrova le cifre nere

In ripresa
(Keystone)
26 febbraio 2023
|

Alibaba chiude il terzo trimestre, a dicembre 2022, tornando all’utile per la prima volta dal 2020, grazie ai tagli alle spese e alle misure adottate per compensare la crescita ridotta in un mercato interno colpito dal Covid.

Complessivamente, il colosso cinese ha registrato un utile netto di 46,8 miliardi di yuan (6,8 miliardi di dollari), i ricavi sono cresciuti del 2,1% a 247,76 miliardi di yuan.

"Abbiamo realizzato un trimestre solido nonostante la domanda più debole, le interruzioni della catena di approvvigionamento e della logistica dovute all’impatto delle misure Covid-19" dichiara in una nota Daniel Zhang, presidente e amministratore delegato di Alibaba.

"Guardando al futuro, prevediamo una continua ripresa della fiducia dei consumatori e dell’attività economica. Noi siamo concentrati sulla promozione della crescita per i nostri clienti in un panorama competitivo e sulla creazione di valore sostenibile a lungo termine per i nostri azionisti".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE