Turchia

Attentato di Istanbul, arrestata la presunta responsabile

Lo fa sapere il ministro dell’Interno, che punta anche il dito contro il Pkk. Nessuno straniero tra le sei vittime finora conteggiate

Il primo attentato in Turchia dal 2016
(Keystone)
14 novembre 2022
|

Una persona è stata arrestata per l’attentato avvenuto ieri in una affollata strada del centro di Istanbul. Il bilancio è di sei morti e 81 feriti, due dei quali in pericolo di morte, mentre 39 sono già stati dimessi dagli ospedali.

Non risultano stranieri tra le vittime. L’arresto è stato annunciato nella notte dal ministro dell’Interno, che ha anche puntato il dito contro il Pkk, il partito del Kurdistan, affermando che l’ordine per l’attentato terroristico mortale sarebbe arrivato da Kobane, nel Nord della Siria, "dove il Pkk-Ypg ha il suo quartier generale siriano".

La dinamica dell’attentato non è ancora chiara e al momento non vi è alcuna rivendicazione. È il primo attentato in Turchia dal 2016, l’anno del tentato colpo di Stato anti Erdogan.

In manette, precisa la polizia turca, è finita una donna di nazionalità siriana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE