Estero

Iran: ‘Gli Usa promuovono il terrorismo’

Teheran sanziona 10 persone e 4 istituzioni statunitensi per avere ‘incoraggiato atti terroristici’ in relazione alle proteste

(Keystone)
1 novembre 2022
|

L’Iran ha sanzionato 10 individui e 4 istituzioni americane per avere "incoraggiato atti terroristici" in relazione alle proteste, in corso da oltre un mese in varie città iraniane, per Mahsa Amini, la 22enne morta dopo essere stata arrestata perché non portava il velo in modo corretto.

Lo ha fatto sapere il governo di Teheran accusando gli Usa di "avere commesso attività contro i diritti umani, interferito con gli affari interni della Repubblica islamica dell’Iran, promosso violenza e disordini in Iran, incitato e incoraggiato atti terroristici".

Tra le entità sanzionate anche la Cia e la Guardia Nazionale mentre tra gli individui nella lista ci sono il comandante del Centcom, Michael Erik Kurilla, il comandante della base Usa a Erbil in Iraq, Scott Desormeaux, e il vicesegretario del Tesoro, Wally Adeyemo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE