Estero

Carcere a vita per l’autore della strage di Parkland del 2018

Il verdetto della giuria è stato unanime. Nella sparatoria nella scuola morirono 14 studenti e tre insegnanti

(Keystone)
13 ottobre 2022
|

Carcere a vita: è il verdetto unanime della giuria per Nikolas Cruz, il giovane accusato della sparatoria del 2018 nella scuola di Parkland, Florida, in cui morirono 17 persone (quattordici studenti e tre insegnanti). È stata una delle sparatorie a scuola più sanguinose della storia degli Stati Uniti.

Per la pena di morte era necessaria l’unanimità dei dodici giurati, anche sulla prevalenza delle aggravanti sulle attenuanti. Ora l’ultima parola spetta alla giudice Elizabeth Scherer, ma in genere i giudici rispettano la decisione della giuria. Cruz era presente in aula insieme ai familiari delle vittime e ha ascoltato la lettura del dispositivo a testa bassa, senza particolari emozioni. Aveva 19 anni quando commise la strage. Poi fuggì a piedi mescolandosi con altri studenti in fuga, ma fu arrestato un’ora dopo. Nel processo si era dichiarato colpevole e aveva chiesto che gli fosse inflitto il carcere a vita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE