Italia
30.07.2022 - 14:48
Aggiornamento: 17:06

Giocano a calcio in autostrada, svizzero investito (e multato)

Fermi in colonna, quattro giovani hanno lasciato la loro vettura per calciare un pallone. E uno è stato travolto da un’auto sulla corsia di emergenza

Ats, a cura di Red.Web
giocano-a-calcio-in-autostrada-svizzero-investito-e-multato
Keystone
Attenzione ai pericoli

Si mettono a giocare a calcio in autostrada, in mezzo alle vetture in coda, e un’auto in transito sulla corsia d’emergenza travolge uno di loro, un giovane svizzero, che finisce all’ospedale in condizioni non preoccupanti.

L’incidente è accaduto ieri a mezzogiorno lungo l’autostrada A1, esattamente al confine tra i territori di Modena e Reggio Emilia, come scrive il Resto del Carlino.

Protagonista del fatto un gruppo di quattro giovani svizzeri e un connazionale, il conducente. I giovani hanno deciso di scendere dall’auto e di mettersi a giocare a calcio quando stavano attendendo, in auto, poiché più avanti, un camion aveva preso fuoco.

L’automobilista che ha travolto uno dei quattro svizzeri ha cercato eludere la stessa coda e imboccato la corsia d’emergenza, lì dove, appunto, ha investito uno dei giovani connazionali, che per l’urto è stato sbalzato in avanti finendo contro un’altra vettura. Per sua fortuna non si è fatto nulla.

Giunti sul posto, gli agenti della stradale hanno però multato sia i quattro svizzeri, per abbandono dell’auto e per non aver indossato il giubbotto catarifrangente, sia l’automobilista.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved